Work Life Balance

Hai un performance coach, o come un funambolo cammini sul filo e rischi ad ogni passo di perdere l’equilibrio?

Si, il work life balance, di cui molto si parla di questi tempi, è l’essenza su cui lavora un performance coach. Non sono tra quelli che dicono che devi avere un bilanciamento al 50% tra la tua vita privata e quella lavorativa. Sostengo invece che, devi trovare il tuo giusto mix, che spesso è funzione del momento in cui ti trovi, dell’età e dei tuoi desideri da realizzare.

Conosco troppe persone che sono considerate di “successo” ma che – nella realtà – non sono per niente soddisfatte e felici.

Nella mia carriera di performance coach, quasi sempre lavorando con imprenditori e manager, mi è capitato di cominciare a lavorare su problematiche professionali per poi scoprire, lungo il percorso, che parte della soluzione doveva essere cercata nella vita privata. Non a caso oggi ci sono percorsi di career life coach, proprio per trovare il giusto, ovviamente giusto per te, equilibrio tra successo lavorativo e privato.

Fai come gli scalatori, quelli bravi

Quando pianificano un’ascesa, non partono mai dalla base della montagna ma, dalla vetta. Anche se può sembrarti contro intuitivo, partire dalla vetta, cioè da cosa vuoi ottenere alla fine, ti permette di avere una visione d’insieme dall’alto. Avrai così un punto di vista privilegiato che ti consente di raccogliere molte più informazioni e molte più opzioni. Poi a ritroso stabilirai le varie tappe, che manco a dirlo, saranno in discesa e non in salita, visto che non partirai dalla base.

Se vuoi scoprire come fare, fai ora il primo passo verso la realizzazione del tuo percorso di work life balance che, come coach, ho preparato per te.

Collegati qui e compila il mio assesment omaggio per sapere a che punto sei nel cammino della tua realizzazione.
Worklife Balance - Fabio Franchi Coach

Prendi un appuntamento

Inizia il tuo percorso adesso.

I miei clienti

Cosa dicono le persone del mio lavoro

«È difficile andare dove vuoi se non sai da dove parti» sostiene Fabio Franchi, coach esperto di N.A.P (Neuro-Agility Profile), branca delle neuroscienze che serve a sviluppare il talento, migliorare il clima aziendale, promuovere una mentalità responsabile e, in definitiva, ad aumentare l’autostima, la fiducia e la motivazione.

Leggi l’articolo su iodonna.it

Michaela K. Bellisario

Fashion Journalist

I would like to recommend a 5-star rating for Fabio.  He is an excellent life and professional coach able to provide insight personality and leadership assessment and how these aspects can be enhanced enabling mentees to live their best lives.  His use of Neurolink assessment and similar tools offers a very detailed evaluation of a persons psychological capabilities and how this manifests into their overall performance.  I would highly recommend Fabio to individuals, groups, and companies looking to get the most out of their personal experiences.

Marlon Carlos

VP Manufacturing Pharmaceutical Industry

Conosco Fabio come Coach e consiglio vivamente, a chi vuole migliorare e affinare le proprie competenze comunicative e relazionali – o mira al raggiungimento di specifici obiettivi personali e professionali, di rivolgersi a lui per un percorso di lavoro personalizzato.
I feedback saranno sorprendenti.

Sergio Dessì

Dirigente in Edi.Ermes srl

Rappresento con piacere la mia  stima professionale per Fabio.
Persona preparata, attenta al dettaglio, empatica e orientata al risultato.
Grande padronanza delle giuste leve per migliorare la consapevolezza di se stessi e l’utilizzo delle proprie potenzialità.

Claudio Fraccaroli

Responsabile Relazione Reti Partner BNL BNP PARIBAS

Colpito dall’apertura mentale di Fabio che mi ha trasferito una visione inedita delle mie vere potenzialità, unita alla padronanza di tecniche e strumenti che hanno letteralmente spazzato via blocchi psicologici di cui non avevo chiara consapevolezza. Questo ha reso i miei obiettivi chiari e raggiungibili. Grazie Fabio e avanti così!

Valentino De Bortoli

Imprenditore turistico

NEWS

Ultime News e Approfondimenti

Unendo conoscenza settoriale e decenni di esperienza, affronto le sfide con passione, offro soluzioni innovative.
Nessuna sfida è troppo grande, nessun dettaglio troppo piccolo. L’eccellenza è nel mio DNA, in ogni progetto che porto avanti.

RESTA AGGIORNATO
Iscriviti alla Newsletter

    I dati inseriti saranno trattati per le finalità indicate nella Privacy Policy